ABOUT US

Molinari è una grande realtà industriale che progetta e produce una gamma completa di macchine per la triturazione di ogni tipo di rifiuto.

Le macchine Molinari sono caratterizzate da affidabilità, robustezza e basso impatto ambientale e soprattutto da un design innovativo rispetto agli standard presenti sul mercato.

Nei 700 mq di uffici della sede di Lenna si collocano l'ufficio tecnico, che si occupa della progettazione di singole macchine e di impianti di macinazione completi, l'ufficio commerciale, che collabora con diversi agenti sparsi per il mondo, e l'ufficio amministrativo.

Il nuovo reparto di montaggio di 3500 mq è alto 11 mt e attrezzato con gru a ponte di grossa portata.

Grazie a Meccanica Gervasoni, azienda sorella e capofila del gruppo, Molinari può contare su un'officina meccanica di 8000 mq attrezzata con un ampio parco macchine utensili a controllo numerico, che permette di effettuare internamente lavorazioni a km zero.

A tutto ciò si aggiungono i 2000 mq di magazzino con parti di ricambio strategiche pronte per la consegna, e 1000 mq di area test dove sono disponibili due impianti di granulazione per effettuare le prove di macinazione con i prodotti dei clienti, così da poter valutare la pezzatura finale, la qualità di taglio, la produttività e la resa per massimizzare la produzione ed il rendimento.

Un fatturato di gruppo sempre in crescita, l'elevatissimo patrimonio tecnologico, la presenza commerciale in tre continenti ed importanti commesse internazionali, come l'impianto da 52 tonnellate consegnato al cementificio saudita di Al Safwa, collocano l'azienda tra le prime realtà industriali della bergamasca e la rendono oggi un operatore di riferimento nel settore della produzione di macchinari per il recycling.

POLITICA QUALITÀ 2021-24

Lenna, 22 febbraio 2021

MOLINARI S.R.L.

via dell'Industria, 4 24010 Lenna (Bergamo) - ITALY
P.Iva I-01792970160 tel. +39.0345.31.78.01 - fax +39 0345.31.78.27
info@molinari-recycling.com