WORLDWIDE

Molinari è forte delle competenze del distretto metalmeccanico di Milano, Bergamo e Brescia, un ottimo biglietto da visita per presentarsi sui mercati internazionali, dove il prestigio del Made in Italy vale anche per il comparto manifatturiero, al pari di quello tedesco.

Bergamo e Brescia infatti ogni anno si contendono il primo posto di provincia con maggiori esportazioni a livello europeo, superando perfino la tedesca Dortmund.

Oggi è impossibile rimanere nei confini nazionali e si entra in relazione con i mercati internazionali sia direttamente, con l'acquisizione di commesse con clienti stranieri, sia indirettamente con clienti italiani che si occupano di progetti che vengono implementati all'estero.

Molinari è passata dall'essere una piccola realtà del distretto metalmeccanico lombardo, all'essere ambasciatrice del made in Italy nel mondo.

È stato necessario cambiare l'atteggiamento commerciale, conoscere usi e costumi delle aree geografiche dove è stato deciso di promuoversi, trovare dei partner locali, e soprattutto imparare a gestire richieste di commissioning e di post-vendita in Paesi lontani geograficamente e culturalmente.

PRESENZA COMMERCIALE:

IMPIANTI INSTALLATI:

FIERE INTERNAZIONALI:

MOLINARI S.R.L.

via dell'Industria, 4 24010 Lenna (Bergamo) - ITALY
P.Iva I-01792970160 tel. +39.0345.31.78.01 - fax +39 0345.31.78.27
info@molinari-recycling.com